Bologna
+39 333 58 96 127
info@hrcsolutions.it

SMART WORKING ACADEMY

Business Designed for Humans

HRC SMART WORKING SOLUTIONS

SMART WORKING Academy

La necessità di soluzioni più snelle si incontrano oggi con il desiderio di creare maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. Per restare al passo con i tempi ed evolvere nelle soluzioni è importante dotarsi di nuovi sistemi che agevolino connettività, flessibilità ed impatto socio-ambientale.
Dalla nostra esperienza maturata nella consulenza e nella gestione del cambiamento, per attivare lo smart working e supportare le risorse in questo nuovo cambiamento, serve preparazione, un nuovo assetto nei processi e negli strumenti ed un supporto adeguato.

Lavorare in autonomia e rimanere produttivi anche lontano dall’abituale ambiente di lavoro può innescare infatti una serie di abitudini e comportamenti disfunzionali che se non gestiti portano a perdita di produttività, profitto e motivazione delle risorse.

Per questo abbiamo pensato ad una cosulenza organizzativa che parte da un analisi dello stato attuare per generare poi un percorso che consenta alla tua struttura di generare i cambiamenti necessari e ai tuoi “smart worker” di acquisire le conoscenze e competenze trasversali specifiche per lavorare con qualità anche in questa nuova modalità produttiva.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI

SMART WORKING ACADEMY

Un PERCORSO strutturato per la tua azienda, sulle migliori competenze trasversali necessarie per formare le tue risorse ed essere più produttivi, focalizzati, meglio interconnessi con l’azienda, promuovendo soddisfazione personale e work life balance.

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

un processo consulenziale per analizzare e riordinare con metodo l’organizzazione aziendale e renderla abilitante alla modalità “smart working”. Solo coordinando strumenti, processi, persone e visione è possibile creare la basi per affrontare la trasformazione digitale ed implementare un progetto di lavoro in remoto.

FOCUS E GESTIONE OBIETTIVI

Sappiamo bene che un ambiente domestico, lontano dai muri aziendali può portare ad abbassare il livello di attenzione, focus e produttività. La mancanza di abitudine a questo ambiente può indurre a distrarsi perdendo il focus sulle attività da svolgere. Alleniamo la capacità di concentrazione e la gestione “SMART” del lavoro per obiettivi, in modo da fornire i migliori strumenti per aumentare l’efficacia e la soddisfazione dei tuoi collaboratori.

INTELLIGENZA EMOTIVA

Le emozioni sono alla base di ogni comportamento, quindi per prendere decisioni migliori ed avere chiarezza di pensieri serve allenare la gestione delle proprie emozioni e l’intelligenza emotiva. Nel percorso studiato per i lavoratori in smartworking questo modulo si compone di esercizi che aiutano ad abbassare lo stress, aumentare la concentrazione e la capacità di decidere con efficacia.

UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA

La tecnologia è l’elemento trainante delle attività di smart working e un buon utilizzo degli strumenti digitali è ciò che consente di non sentire il gap generato dal lavoro a distanza. Per qualcuno passare completamente a queste piattaforme significa affrontare un enorme cambiamento ecco perchè abbiamo inserito il modulo di gestione della tecnologia per affrontare con intelligenza e senza stress il passaggio ed il coordinamento dei nuovi strumenti di lavoro.

PEOPLE MANAGEMENT ON LINE

Il lavoro a distanza e l’utilizzo di nuovi strumenti di collaboration, implica la gestione di nuove dinamiche relazionali. Per manager e team leader si apre un nuovo scenario di attività da svolgere per gestire, motivare e rendere produttive le proprie risorse ecco perchè un modulo specifico è dedicato alla gestione delle persone da remoto.

GESTIONE RIUNIONI ON LINE

La necessità di incontrarsi anche da remoto, di condividere progetti e di generare momenti di incontro, oggi grazie alla tecnologia ha nuove dinamiche relazionali e momenti di incontro che vanno gestiti con intelligenza, regole ben definite e strategie per rendere questi meeting maggiormente produttivi alimentando collaborazione e coinvolgimento. Per questo abbiamo progettato un percorso che sviluppi le skills specifiche per gestire al meglio le riunioni attraverso strumenti digitali.

COMUNICAZIONE EFFICACE IN VIDEO

Attraverso un video l’impatto della nostra comunicazione può cambiare completamente e rendere meno efficace il nostro messaggio. Una particolare attenzione infatti è dedicata in questo percorso, alla comunicazione e alle sue regole, per utilizzare tutte le abilità di un buon public speaking anche online, ed avere i medesimi risultati delle conversazioni in presenza.

TIME MANAGEMENT AT HOME

Lavorare in smart working significa indubbiamente imparare a gestire efficacemente il tempo e le priorità da remoto in un ambiente diverso dal normale contesto lavorativo, per farlo con efficacia abbiamo pensato alle migliori strategie e strumenti per una buona pianificazione, organizzazione ed esecuzione dei task assegnati.

BENEFICI RISCONTRATI

GRAZIE ALLE MIGLIORI TECNOLOGIE E STRUMENTI DI EMPOWERMENT LE AZIENDE CHE HANNO IMPLEMENTATO UNA SMART WORKING ACADEMY HANNO INCREMENTATO:

PRODUTTIVITÀ

SODDISFAZIONE
ED ENGAGEMENT

OTTIMIZZAZIONE
DEL LAVORO

ORDINE NEI PROCESSI

AVVIA ORA LA TUA SMART WORKING ACADEMY

CONTATTACI QUI